L’azienda cinese Vivo ha annunciato sul mercato cinese diversi smartphone medi di gamma, e ora è il momento dell’arrivo di un altro device. Stiamo parlando del nuovo Vivo Y5s, ovvero un nuovo device mid-range caratterizzato dalla presenza di una tripla fotocamera posteriore.

 

Vivo Y5s ufficiale: ecco le specifiche

Il nuovo smartphone mid-range targato Vivo non si discosta molto dal punto di vista estetico agli altri dispositivi dell’azienda cinese. Sulla parte frontale, infatti, il device è sempre caratterizzato dalla presenza di un display con una diagonale da 6.53 pollici in risoluzione FullHD+ con un piccolo notch a goccia centrale.

Sul retro, invece, caratteristica dominante è la presenza di una tripla fotocamera posteriore. Nello specifico, troviamo un sensore fotografico principale da 16 megapixel, un secondo sensore grandangolare da 8 megapixel e un terzo sensore da 2 megapixel per le foto macro. La fotocamera frontale è invece da 16 megapixel.

Dal punto di vista prestazionale, Vivo Y5s è alimentato da un processore MediaTek. Nello specifico, si tratta del processore MediaTek Helio P65 accoppiato ad una GPU Mali-G52 e da tagli di memoria pari a 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Anche la connettività è ben fornita (Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS) anche se purtroppo è presente una porta microUSB. La batteria, infine, ha una capienza di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida da 18W.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo medio di gamma di casa Vivo sarà disponibile all’acquisto per il mercato cinese nelle colorazioni Black, Blue e Green ad un prezzo di 1498 yuan, ovvero ad un prezzo di circa 193€ al cambio attuale.

Articolo precedenteUn tempo prolungato sul display influenza i bambini
Articolo successivoApple parla dell’affidabilità di iPhone nel nuovo sito Privacy