microsoft office per android

Buone notizie per gli amanti del programma Microsoft Office, poiché la società ha deciso infatti di rilasciare una nuova applicazione esclusiva per Android che permette di gestire sul proprio quasi tutti i documenti che creiamo sia su PC che su mobile. L’azienda di Redmond ha finalmente ascoltato le preghiere dei propri utenti fan che chiedevano a gran voce la creazione di una soluzione completa per Android.

D’altronde, gli smartphone e i tablet vengono sempre più usati per scopi professionali e la possibilità di gestire i propri documenti in mobilità diventa determinante. Parlando della buona novella, il nuovo software si presenta con un design moderno, rinnovato e, fondamentale, estremamente semplice.

 

Microsoft Office si rinnova su Android ed è gratuita

In questa nuova versione del software, gli utenti potranno gestire liberamente i file Word, Excel, Power Point e PDF senza soffrire troppo la differenza con la suite desktop. I professionisti l’ameranno particolarmente in quanto sarà un’ottima soluzione per convogliare tutta la suite Office in un singolo luogo.

Una chiave importante per la riuscita della versione Android è l’assenza di pubblicità, la quale rende questa applicazione gratuita ma soprattutto snella per chi ha intenzione di sfruttare il proprio smartphone per gestire file di diversa tipologia. La praticità è garantita anche dal fatto che Microsoft ha deciso di includere la maggior parte delle funzioni richieste dagli utenti, e parliamo della: firma dei documenti PDF, creazione di file da foto e conversione da un formato a un altro.

L’applicazione è disponibile su Google Play Store in una versione sicuramente non priva di qualche bug, ma Microsoft Office migliorerà sempre più a ogni aggiornamento.

Articolo precedenteFalla 4G: centinaia di clienti Tim, Wind Tre e Vodafone a rischio
Articolo successivo5G offerte: ecco quali sono le nuove di Tim, Vodafone e Wind Tre