Netflix

I fan spietati di Netflix in questo ultimo periodo non sono così contenti; i più fedeli che usufruisco del servizio già da un po’ di tempo sono già a conoscenza che il mese di Ottobre e di Novembre è dedicato alle pulizie autunnali.

Insomma, la nota piattaforma di streaming online a volte si ritrova costretta nel fare spazio nel suo catalogo; difatti, nella piattaforma sono tanti i contenuti multimediali che da quando Netflix esiste non sono più disponibili.

Ecco perché Netflix elimina film e serie tv dal suo catalogo

Netflix acquista le licenze per film e serie televisive presso studi di produzioni di tutto il mondo, ma tali licenze hanno un tempo limitato poiché dopo un giorno prestabilito scadono.
La nota piattaforma, dunque, quando avvisa gli utenti di una serie tv o un film prossima all’eliminazione è perché evidentemente sono scaduti i diritti di licenza.

Comunque sia, ci possono essere tanti altri motivi per cui Netflix decide di eliminare alcuni contenuti multimediali dal suo catalogo come per esempio: la popolarità della serie tv/film è bassa e i costi di produzione sono alti.

Ecco quali sono i contenuti prossimi alla scadenza

La nota piattaforma di streaming online comunica ai suoi utenti quali contenuti sono in scadenza nel mese di Novembre:

  • Il 14 Novembre sarà la fine per il film Thriller Death Note;
  • Il 16 Novembre toccherà ad una miniserie statunitense- canadese Ascension;
  • Il 22 Novembre sarà la volta di Religion of Sport.

Attualmente sono questi gli unici contenuti che saranno prossimi all’eliminazione, ma secondo alcune voci da corridoio ci saranno altre serie televisive eliminate; comunque sia, Netflix non ha ancora rivelato niente a riguardo.