Diverse settimane fa sono trapelate online le prime immagini renders di un nuovo tablet dell’azienda cinese Huawei. Questo terminale era conosciuto finora con il nome di Huawei MediaPad M7 ma ora, grazie a quanto riportato da Evan Blass, sappiamo che si chiamerà Huawei MatePad Pro.

 

Huawei MatePad Pro: Evan Blass ci conferma il design del terminale

Cambio di nome quindi per il prossimo tablet dell’azienda. Poche ore fa, infatti, il noto leaker @evleaks ha pubblicato online alcune immagini renders ritraenti proprio il nuovo terminale che presenterà Huawei nel corso delle prossime settimane. Quest’ultimo, come già anticipato, verrà annunciato sul mercato con il nome di Huawei MatePad Pro.

Questo è un chiaro segno di come questo tablet rappresenterà un dispositivo appartenente ad una fascia di prezzo decisamente elevata. Osservando attentamente le nuove immagini renders pubblicate dal leaker, risulta infatti evidente come ci sia molta cura per il design che risulta essere molto elegante e premium. Le cornici, infatti, sono notevolmente contenute e sono inoltre presenti sia una tastiera sia una penna che verrà chiamata M-Pen. Il display del tablet, poi, sarà dotato di un foro posto in alto dove troverà alloggio la fotocamera anteriore.

Con queste nuove immagini, il leaker Evan Blass ci ha quindi confermato il design trapelato qualche settimana fa in alcuni precedenti renders. Huawei sembra chiaramente intenzionata a contrastare la concorrenza, in primis il nuovo iPad Pro di Apple e il nuovo tablet di casa Samsung, il Galaxy Tab S6. Non ci resta che attendere ancora qualche piccolo dettaglio in più per avere un quadro definitivo del futuro tablet dell’azienda.

Articolo precedenteAttenzione, Twitter bloccherà alcuni contenuti d’ora in avanti
Articolo successivoHuawei: arriva EMUI 10 Open Beta per questi 8 smartphone