Apple MacBook Pro 16 pollici

Nelle scorse settimane sono emerse alcune indiscrezioni riguardo un nuovo Macbook Pro. All’interno dei file di sistema di MacOS Catalina infatti, sono state trovati dei riferimenti ad un MacBook Pro nell’inslita dimensione da 16 pollici.

Apple al momento non ha confermato ne smentito la possibilità del debutto di questa versione del proprio laptop, ma i rumor a riguardo iniziano a diventare più insistenti. I colleghi di MacRumors ne hanno provato ad immaginare il design con alcune immagini.

Nei render si nota come il display più grande sia ricavato ricorrendo a bordi estremamente sottili. Questa soluzione potrebbe essere sfruttata da Apple per mantenere lo stesso corpo dell’attuale 15 pollici ma inserendo un display più grande.

Purtroppo non è possibile stabilire l’autenticità di queste immagini. Nonostante si tratta di immagini di qualità elevata, fino a quando non ci sarà un render ufficiale bisogna considerarli come leak o addirittura falsi.

Apple potrebbe lanciare un MacBook Pro da 16 pollici

Inoltre Apple dovrebbe mantenere le stesse feature attualmente presenti sulla gamma Macbook Pro tra cui la barra OLED multifuzione, il Touch ID e un tasto ESC fisico e non più virtuale.

Inoltre, secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici dovrebbe portare al debutto le nuove tastiere di Apple. Il design a forbice andrà a sostituire il più classico a farfalla, risolvendo i cronici problemi che il brand si porta dietro negli ultimi tempi.

Purtroppo al momento non esistono informazioni ufficiali in merito. Il lancio non è ancora stato fissato, ma si ipotizza l’ultimo trimestre del 2019 o, molto più probabilmente, i primi mesi del 2020.

Articolo precedenteFacebook: i dipendenti contro le regole della piattaforma
Articolo successivoModern Warfare 2019: la patch 1.06 risolve molti bug, ma pesa 8 GB