aggiornamento WhatsApp chat

WhatsApp ha sempre un occhio rivolto al futuro. La chat di messaggistica istantanea, che nell’ultimo periodo sta subendo la concorrenza di Telegram e Instagram, cerca di usare dall’angolo proponendo una novità davvero rivoluzionaria: i messaggi a tempo. Stando a quelle che sono i rumors raccolti via Twitter e altri social dai leaker di WABetaInfo, a breve sulla piattaforma arriveranno i messaggi che si autodistruggono. 

WhatsApp rivoluziona le chat di gruppo con l’arrivo dei messaggi ad orologeria

Da quando è stata annunciata questa notizia, tutti parlano di tale aggiornamento con la curiosità di scoprire il reale funzionamento dei messaggi ad orologeria.

La dinamica è molto semplice. Per alcuni messaggi, gli utenti potranno impostare una sorta di limite temporale a testo o file multimediale. Va da sé che i destinatari potranno vedere i messaggi entro il limite di tempo impostato dai mittenti.

Questo progetto di WhatsApp sarà sperimentato in un primo momento con le comunicazioni di gruppo. Gli utenti potranno scegliere una duplice strada: impostare la cancellazione con intervallo di 5 secondi odi un’ora. 

Non c’è alcun dubbio che la presenza dei messaggi che si autodistruggono rappresenta un motivo di interesse degli utenti della chat. Nonostante ciò però non mancano le voci critiche che segnalano le possibili anomalie. I precedenti di WhatsApp lasciano anche credere che messaggi a tempo possano essere utilizzati in cattivo modo da tutti i malintenzionati che popolano la chat.

Articolo precedenteWind e 3 Italia finalmente si uniscono: ecco quando arriva la linea unica
Articolo successivoNASA: ecco un prototipo di astronave che viaggia alla velocità della luce