samsung-book-flex-ion
I telefoni Samsung potrebbero attirare la maggior parte dell’attenzione, ma l’azienda ha anche la sua serie di laptop. E, con l’introduzione delle nuove linee Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion,  la società offre ancora di più in termini di Ultrabook.

Il Galaxy Book Flex è un 2-in-1 con una S Pen integrata, mentre lo Ion è un laptop più tradizionale, che incorpora il design ora alla moda con cerniera rialzata per creare più flusso d’aria sotto il computer e un angolo di digitazione migliore.

Samsung, ecco gli nuovi Ultrabook con display QLED Full HD

Entrambe le linee di laptop sono disponibili in una variante da 13.3 e 15.6 pollici e tutte presentano display Full HD. Ma non sono i tipici pannelli a LED trovati sui laptop. Invece, Samsung sta introducendo la sua tecnologia di visualizzazione QLED, rendendo questi i primi laptop dotati degli schermi premium. I display dispongono anche di una modalità esterna, che offre una luminosità massima di 600 nit.

Come parte del Progetto Athena di Intel, il nuovo Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion hanno le funzionalità di fascia alta che ti aspetteresti da un Ultrabook. Tutti offrono connessioni Thunderbolt 3 e Wi-Fi 6. Offrono anche la ricarica wireless Qi tramite il trackpad, sebbene non sembri la funzione più pratica.

Al di là di queste funzionalità, i laptop sono comunque più semplici. I modelli Flex offrono le prestazioni efficienti dei processori Intel Ice Lake 10nm, mentre i modelli Ion vanno con i potenti processori Comet Lake.

Verranno inoltre forniti con un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione SSD NVMe, con il Galaxy Book Ion da 15 pollici dotato di memoria aggiuntiva e slot di archiviazione aggiuntivo per un’ulteriore espansione. Non ci sono dettagli sulla versione globale.

Articolo precedenteWhatsApp: un’azienda ha creato un malware per spiare messaggi
Articolo successivoWiko Flash Sale: 3 giorni per acquistare View 3 a un prezzo super scontato