samsung-smartphone-pieghevole-one-ui-2-galaxy-s10
Samsung ha rivelato un nuovo concept di telefono pieghevole sul palco alla conferenza degli sviluppatori della società di oggi. Il nuovo concept, a cui Samsung non ha dato il nome, sembra più un tradizionale telefono a conchiglia grazie a un display pieghevole che consente al dispositivo di piegarsi a metà.

“Questo nuovissimo fattore di forma che stiamo esplorando non si adatta facilmente solo alla tua tasca, ma cambia anche il modo in cui usi il telefono “, ha spiegato Hyesoon Jeong, capo del gruppo di ricerca e sviluppo di Samsung.

Samsung presenta anche ONE UI 2

L’idea alla base del concetto è quella di prendere la tecnologia per smartphone pieghevole di Samsung e spingerla a “diventare più compatta” e ad estenderla ai nuovi fattori di forma del dispositivo.

Samsung non ha condiviso i dettagli del dispositivo, né quando l’azienda prevede di renderlo disponibile. Non è stato menzionato l’hardware coinvolto e se l’azienda ha migliorato la sua tecnologia di visualizzazione pieghevole rispetto allo scorso anno.

La società ha usato questo misterioso dispositivo come un ponte per discutere un prossimo aggiornamento dei suoi sforzi One UI con Android. “Come pionieri nella categoria pieghevole, comprendiamo che ogni fattore di forma innovativo richiede un’esperienza utente ugualmente innovativa”, ha spiegato Jeong.

Samsung ha lavorato per migliorare la sua interfaccia utente Android da quando ha debuttato il dispositivo Galaxy Fold all’inizio di quest’anno. La società sta ora lavorando su One UI 2. Quest’ultima sembra una versione più raffinata delle modifiche introdotte dalla società con S10 e Note 10 quest’anno.

Software a parte, questo nuovo hardware pieghevole clamshell / flip phone sembra il futuro di dispositivi come il Galaxy Fold. Mentre Fold ha iniziato la sua vita con molti problemi di schermo, è chiaro che Samsung non è pronta a rinunciare alla tecnologia di visualizzazione pieghevole.

Articolo precedenteSteam: arrivano i giochi EA, si inizia da Star Wars Jedi: Fallen Order
Articolo successivoWind All Inclusive 100 Fire: per i clienti Iliad minuti, SMS e 100 GB