android-auto

Android Auto, da diverso tempo, rappresenta un servizio indispensabile per milioni di utenti che, ogni giorno, lo utilizzando da qualsiasi angolo del pianeta. La potenza del sistema operativo per auto, però, risiede in realtà all’interno delle molteplici funzionalità offerte che integrano i diversi servizi di Google rendendoli facilmente accessibili durante la guida.

Con l’ultima versione del sistema, precisamente la 4.6, Google ha apportato un cambiamento totale. Tra le principali modifiche è di risalto un completo restyling grafico ed un miglioramento quasi totale del menu delle applicazioni.

Grazie a questa nuova versione di Android Auto gli utenti potranno finalmente lasciare il proprio Smartphone in tasca mentre sono alla guida, senza sentire la necessità di utilizzarlo. Nonostante ciò, però, i Device mobili sono ancora indispensabili per effettuare determinate operazioni e, per questo motivo, pare che Google sia intenzionata ad eliminare l’app Android Auto dal Play Store. Scopriamo di seguito ulteriori dettagli.

Android Auto: Google decide di eliminare l’app

L’obiettivo di Android Auto, sin dalle sue prime versioni, è sempre stato quello di abbattere l’utilizzo dello Smartphone al volante. Anche se questo obiettivo sembra essere ormai raggiunto, purtroppo ad oggi il cellulare risulta essere ancora indispensabili per poter avviare il sistema operativo per auto.

I ragazzi di 9to5Google, incuriositi dalla situazione, hanno infatti scovato nel codice sorgente dell’app alcuni messaggi che annunciano un imminente dismissione dell’App. Ecco di seguito il testo:

“Android Auto è ora disponibile solo per i display delle automobili. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” e ancora “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito”.

Articolo precedenteCanone Rai: il rimborso è solo una truffa che svuota i conti correnti
Articolo successivoWiFi Gratis: ufficiale la rete alleata di Tim, Iliad e Vodafone