galasy s11

Mentre cresce l’attenzione dei media e di voi lettori attorno al nuovo Galaxy S11, il prossimo top di gamma di Samsung previsto per il primo trimestre 2020 comincia a mostrare i muscoli. Ricordiamo che la casa coreana è in diretta concorrenza con Apple per il trono di produttore di smartphone mondiale più prolifico, e pertanto S11 sarà il diretto concorrente di iPhone 11 che, stando ai dati di vendita e alle recensioni, già va alla grande sul mercato.

Non sappiamo se lo scarto tra i due smartphone aumenterà in favore di Apple, visto che Samsung sta notevolmente ritardando il lancio di Galaxy S11 lasciando il terreno proprio al rivale. Intanto analizziamo i punti di forza del nuovo flagship coreano, su cui negli ultimi giorni è stata confermata la presenza del nuovo SoC Exynos 990.

Il chipset realizzato con processo produttivo a 7 nanometri sarà accompagnato dal modem 5123 che garantirà la connettività con le reti 5G. Ma si vocifera che Galaxy S11 sarà dotato anche di uno schermo con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un comparto fotografico con risoluzione di 108 Megapixel. 

 

Samsung Galaxy S11 batte tutti: novità e caratteristiche da urlo

Prestazioni che preannunciano un Galaxy S11 come uno dei dispositivi più potenti e performanti del 2020, grazie anche a una batteria infinita basata sul grafene con tempi di ricarica ridottissimi. Il display con frequenza di aggiornamento a 120 Hz porterà alla fruizione di video più fluidi e dettagliati. Detto della potenza del comparto fotografico, probabilmente l’ottica sarà dotata di un sensore ToF (Time of Flight) già visto sul Galaxy Note 10+.

A livello grafico lo smartphone monterà a fianco del processore una GPU Mali-G77 MP11, atta a migliorare l’efficienza energetica e le performance del device di oltre il 20%. Il modem integrato 5123 dovrebbe supportare una velocità di upload fino a 422 Mbps e di download fino a 3 Gbps.

In sostanza Galaxy S11 potrebbe davvero competere alla pari con iPhone 11, ma per queste valutazioni non resta che attendere il prossimo anno.

Articolo precedente6G: nei laboratori nasce la nuova connessione Huawei che sfida il 5G
Articolo successivoVodafone: che offerte ma solo per questo mese, fino a 50GB da 7 euro