Nuovo prodotto lanciato da casa Xiaomi. Come è solito fare, il brand, presenta tantissimi prodotti non appartenenti strettamente alla categoria tech pura al 100%. Stavolta ci stupisce con un accessorio piccolo ma indispensabile per chi è spesso in strada. E’ un mini compressore dotato di batteria al litio, rilevamento della pressione delle ruote e funzioni dedicate al veicolo.

Esteticamente sembra un mini iPod e grazie allo schermo  super basic è possibile leggere il livello di pressione in tempo reale. Permette la possibilità di pre-impostare il livello di pressione così il compressore nel momento in cui lo raggiunge potrà fermarsi automaticamente, senza rischiare di far scoppiare la gomma.

Il mini compressore Xiaomi Mijia è costruito con cilindri in lega e dispone di un’alta precisione, con un limite di 150psi che può facilmente riempire ruote di biciclette e persino pneumatici di auto più piccole.

Valore aggiunto viene dato dalla batteria da 2000 mAh integrata. Per la sua compattezza  il piccolo compressore potrà tornare utile qualora si voglia gonfiare un pallone da calcio e simili, insomma anche in caso di svago. Portarlo dietro sarà particolarmente facile viste le dimensioni da 124 x 71 x 45.3 mm. Anche il prezzo potrebbe essere un motivo ulteriore per acquistarlo. Il piccolo compressore smart arriverà sul mercato a soli 26 Euro attualmente all’estero.

Per l’Italia il mini-compressore Xiaomi Mijia è in offerta lampo su GearBest al prezzo di circa 54 euro.

VIAmacitynet
Articolo precedenteiPad, il supporto per mouse potrebbe cambiare il modo di giocare
Articolo successivoDyson Hot Cool: il termoventilatore smart per la casa