Facebook e Instagram non sono semplicemente i Social più utilizzati al mondo, quanto anche importanti strumenti di lavoro a cui sempre più persone fanno ricorso per dare visibilità al proprio brand o al proprio prodotto.

Ovviamente, entrambi i Social Network offrono una serie di strumenti e funzionalità grazie ai quali le persone possono realizzare una propria strategia di Marketing ed aumentare così le possibilità di essere notati dagli altri utenti. Il Social Media Strategies offre, da questo punto di vista, offre un percorso formativo della durata di due giorni e che mira ad aumentare le competenze in ambito delle Audience, di Ads Dinamico, di Case Study, del Content e dell’Organico.

Per chi non lo sapesse, il Social Media Strategies è l’Evento dedicato ai professionisti dei Social Media e del Web Marketing che avrà luogo il prossimo 6 e 7 Novembre a Rimini. I percorsi formativi messi a disposizione dall’Evento hanno a che fare con gli ambiti del Copy & Content, dell’e-Commerce, degli influencer, dei Video e dei Podcast e, proprio come anticipato poco sopra, di Facebook ed Instagram.

Instagram e Facebook, i consigli del Social Media Strategies per utilizzare i Social al meglio

Il Social Media Strategies offre diverse opportunità di crescita e formazione sia per chi si approccia a questo mondo per la prima volta, sia per quei professionisti che sono già attivi sui Social e che vogliono perfezionare la propria strategia di Marketing.

A tal proposito, gli incontri che si terranno nel corso delle due giornate del Social Media Strategies verteranno sullo studio delle campagne pubblicitarie realizzate dalle aziende come spunto dal quale ricavare informazioni per pianificare un efficace piano Marketing, anche in vicinanza del Black Friday, così che le aziende possano strutturare al meglio la propria Black Week.

O ancora, come sfruttare e gestire i gruppi e le communities, nel tentativo di rafforzare il rapporto tra i clienti, il prodotto e l’azienda stessa e come creare una propria audience da convertire, poi, nel target di riferimento. Per chi fosse interessato a conoscere nel dettaglio il programma del Social Media Strategies ricordiamo che sul sito ufficiale dell’evento è online l’intera agenda aggiornata con tutti gli incontri.