Stai pensando di diventare un Influencer o di includerne uno nella tua strategia di comunicazione aziendale? Il Social Media Strategies risponderà alle tue domande con un percorso di formazione dedicato, che punta soprattutto alla realizzazione di una Influencer Campaign efficace e sull’attuazione di una strategia di personal branding basata su contenti multimediali di qualità.

Per chi non lo sapesse, il Social Media Strategies è il più grande Evento dedicato ai professionisti dei Social Media e del Web Marketing che avrà luogo il prossimo 6 e 7 Novembre a Rimini. Uno dei percorsi formativi pensati dall’Evento è dedicato proprio alla figura dell’Influencer: chi è e che vantaggi può offrire ad un’azienda?

Social Media Strategies, incontri formativi dedicati alla figura dell’Influencer: chi è e quali sono i vantaggi che il suo impiego potrebbe garantire ad un’azienda?

Molto interessante, a tal fine, l’intervento di Patrick Facciolo, che fornirà dei preziosi consigli sul come parlare alla telecamera in modo professionale, concentrandosi in modo particolare sugli atteggiamenti da evitare e i modi più efficaci per avvicinarsi al pubblico mantenendo viva la sua attenzione.

O ancora, interessanti sono gli interventi sulle strategie di Personal Branding che possono essere realizzate su Linkedin o altri Social Network per trasformare liberi professionisti, imprenditori e comunicatori dell’Era Digitale in Business Celebrities, ovvero punti di riferimento all’interno del settore di riferimento.

L’Influencer, appunto, è anche una figura che può essere posto al servizio di un’azienda e di un marchio. Per tale motivo, Marilea Biancorosso terrà un workshop sull’Influencer Marketing, concentrandosi sugli obiettivi e sulle strategie per la realizzazione di una campagna d’effetto in linea con l’immagine e l’identità dell’azienda. Insomma, si tratta di un percorso formativo sicuramente molto interessante per chi vuole avvicinarsi al mondo degli Influencer o vuole sfruttarlo all’interno di una strategia di comunicazione aziendale efficace. Per chi volesse scoprirne di più, ricordiamo che sul sito ufficiale del Social Media Strategies è online il programma dell’Evento.

Articolo precedenteGoogle Pixel 4: la confezione culinaria a sorpresa
Articolo successivoVivo X30: in arrivo a dicembre un nuovo smartphone 5G