Youtube

Guardare video può risultare sia interessante che rilassante per molti utenti, i quali oramai adoperano YouTube come se fosse il loro pane quotidiano. Arricchitosi di diversi contenuti, la piattaforma offre oramai ogni tipo di intrattenimento: la possibilità di commentare, vedere storie, creare playlist, rimanere aggiornati sempre e comunque con i propri canali preferiti, contenuti originali e persino due tipi di abbonamento!

Nel corso degli anni, quindi, YouTube si è arricchito notevolmente e il contrario non può essere detto ma con il successo, oggi, arrivano anche i primi problemi.

YouTube viene invaso da un virus: prestate molta attenzione

Una nuova problematica ha invaso la piattaforma e bisogna prestare molta attenzione visto che si tratta di un virus. Sebbene questo inganno non venga operato direttamente su YouTube, sfrutta il nome del rinomato sito per attirare click e infatuare le persone. Come funziona? Beh, attraverso i messaggi in chat su Facebook.

Stando a diverse segnalazioni il messaggio incriminato contiene al suo interno una clip video rinominata attraverso le classiche estensioni che possono essere bit.ly o t.cn. Attenzione: basterà cliccare distrattamente il collegamento Play per finire col scaricare il virus sul vostro PC o smartphone.

Nel caso in cui abbiate ricevuto un simile messaggio cioè che vi invitiamo a fare è di ignorare il tutto eliminando o metterete in pericolo anche altri utenti; una volta cliccato il link ed infettato il vostro dispositivo, infatti, il virus creerà diversi post in automatico su Facebook dove per ognuno di questi menzionerà venti amici invitandoli a cliccare a loro volta Play.

 

Articolo precedenteWhatsApp, niente ritorno ai pagamenti ma c’è una pessima novità per tutti
Articolo successivoIliad lancia la novità incredibile per gli utenti e rinnova la promo da 50GB