Android Auto Wireless

Android Auto è un’applicazione sviluppata da Google che consente agli stessi dispositivi mobili Android di essere collegati in auto; negli ultimi anni ha riscosso un successo notevole che ha permesso al colosso di Mountain View di investire cifre rilevanti su di esso.

Gli sviluppatori lavorano duramente alle prestazioni per offrire un servizio sempre più migliorato per renderlo al passo con le esigenze degli utenti; la versione 4.6 ha introdotto delle novità importanti come per esempio un’interfaccia completamente diversa e migliorata, e l’introduzione di un tasto intelligente che richiama istantanea l’assistente vocale di Google.

Google ha deciso di sviluppare questa applicazione per ridurre l’utilizzo dello smartphone durante la guida e proprio per questo motivo se ha investito cifre rilevanti per introdurre nuove e importanti funzioni necessarie per evitare di utilizzare lo smartphone; a quanto pare, però, il colosso di Mountain View non contento dei risultati raggiunti ha deciso di eliminare per sempre l’applicazione Android Auto per gli smartphone.

Android Auto: l’applicazione non sarà più disponibile

Google con questa applicazione è riuscita a minimizzare al massimo l’utilizzo dei dispositivi mobili durante la guida di un veicolo, ma non sembra essere contento dei risultati raggiunti; a quanto pare, il colosso di Mountain View ha deciso di eliminare in modo definitivo l’applicazione dagli smartphone e a farlo capire sono alcuni messaggi nascosti all’interno del codice sorgente dell’App.

“Android Auto è ora disponibile solo per i display delle auto. Sul tuo smartphone prova invece la modalità di guida offerta dall’Assistente di Google” e ancora “La modalità guida di Google Assistant sostituirà Auto per i telefoni dopo %s. Provala subito.”

Articolo precedenteEuronics: nuovo volantino anticipa le offerte del Black Friday
Articolo successivoAsteroidi: in arrivo un altro oggetto potenzialmente pericoloso