photoshop-cc-ipad-all-in-adobe
In un recente rapporto, Adobe ha annunciato che continua ad impegnarsi per rilasciare la promessa app Photoshop CC per iPad entro la fine del 2019. John Gruber, inoltre, ha aggiunto alcune informazioni sui piani di Adobe.

Gruber afferma che Adobe sarà “All-In” su Photoshop per ‌iPad‌. Esso è visto come un “serio progetto di alto livello per i professionisti creativi”. Il team di ingegneri che ci lavora è cresciuto in modo significativo rispetto a un anno fa.

Adobe “All-In” Photoshop in arrivo entro la fine dell’anno

In risposta ai rapporti secondo cui i beta tester di Photoshop per ‌iPad‌ non sono soddisfatti delle funzionalità di Photoshop limitate e mancanti, Gruber spiega che Adobe sta posizionando il software come “reale“. Ciò significa che Photoshop è stato creato utilizzando la stessa base di codice utilizzata per la versione desktop.

È stata interpretata come una versione “completa” di Photoshop, che non è del tutto corretta. Photoshop per “iPad” è reale perché utilizza la stessa base di codice in esecuzione sul desktop da decenni. È un risultato tecnico straordinario. La società ha annunciato per la prima volta i suoi piani per introdurre una versione ‌iPad‌ di Photoshop CC nell’ottobre 2018, promettendone il rilascio nel 2019.

L’azienda ha testato l’app con beta tester da maggio, ma non c’è ancora una parola specifica su quando verrà lanciata. Sebbene non sia un mirror completo di Photoshop sul desktop, l’app Photoshop CC per iPad‌ è progettata per consentire agli utenti di aprire e modificare file PSD nativi per funzionalità multipiattaforma. Adobe sta pianificando di aggiungere diverse funzionalità in un secondo momento. Tra cui: ruotare area di disegno, forme / tracciati, pennelli e caratteri personalizzati, campioni di colore, regolazione della curva, oggetti intelligenti, e griglie e guide.

In un rapporto separato pubblicato questo pomeriggio, Bloomberg afferma che Adobe sta lavorando anche a una versione di Illustrator che funzionerà su “iPad”. Si dice che Adobe stia pianificando di visualizzare in anteprima Illustrator per ‌iPad‌ alla conferenza Adobe MAX di novembre prima di rilasciare l’app nel 2020.

Articolo precedenteIndispensabili per la casa: Xiaomi lancia dei nuovi elettrodomestici
Articolo successivoTruffa via email: cos’è il phishing e come prevenire la perdita di dati