Il buon vecchio Nokia 2720 torna in Italia, in una versione aggiornata e più smart. Un classico flip-phone dotato, però, di una serie di funzionalità moderne senza però rinunciare alla durabilità e all’affidabilità.

Considerato quanto sia facile utilizzare un device di questo tipo, Nokia 2720 Flip 4G non solo è pensato per un pubblico più anziano, che ancora fatica a familiarizzare con la tecnologia, ma anche per quell’utenza che cerca un secondo telefono economico, dalle funzionalità essenziali, da utilizzare in occasioni particolari. Pensiamo ad una vacanza estiva e a quelle volte in cui si è preferito portare in spiaggia un telefono che non desse all’occhio, anziché un più comune smartphone di fascia medio-alta.

Nokia 2720 Flip 4G, caratteristiche e prezzi

Nokia 2720 Flip è dotato di un display esterno da 1,3 pollici che permette di visualizzare le notifiche, nonché il nome o il numero di chi sta provando a contattarci prima di rispondere alla telefonata. Il cellulare dispone, poi, di un display da 2,8 pollici e di una tastiera con pulsanti di grandi dimensioni, così da facilitare la digitazione e la navigazione. Immancabile la batteria dalla durata incredibile, che garantisce fino a 28 giorni di autonomia con una singola ricarica.

A bordo di Nokia 2720 Flip troviamo il sistema operativo KaiOS, il cui App Store permette di scaricare ed installare alcune app essenziali sul cellulare. E’ possibile, ad esempio, installare WhatsApp, Facebook, YouTube, Google Maps e addirittura interagire con Google Assistant per effettuare chiamate, ricerche su Internet o inviare messaggi tramite comandi vocali.

Oltre ciò, il cellulare dispone di un tasto di emergenza grazie al quale inviare un messaggio a 5 contatti contatti pre-selezionati indicando la posizione in cui ci si trova, per poi telefonare tali contatti finché qualcuno risponde. Il menu ICE (In Case of Emergency) raccoglie tutte le informazioni dell’utente (come la sua data di nascita, lo stato di salute, il gruppo sanguigno, le allergie e i contatti di emergenza) così da fornire a chi interviene tutte le informazioni necessarie ad un intervento più rapido ed efficace.

Nokia 2720 Flip è disponibile in Italia nelle colorazioni nero e grigio ad un prezzo a partire da 99 euro.

Articolo precedenteGoogle Pixel 4 XL, la riparabilità non è eccezionale secondo iFixit
Articolo successivoXiaomi, Mi Electric Scooter in regalo con l’acquisto di un Mi MIX 3 5G