Il 5G è il futuro, è la tecnologia sulla quale le aziende produttrici di smartphone (e non solo) stanno investendo tempo, risorse e denaro, per la realizzazione dei primi device in grado di supportare le Reti di quinta generazione e sfruttarne tutte le potenzialità.

Tra queste aziende, una particolarmente impegnata nella corsa verso il 5G è sicuramente Xiaomi, già attiva da questo punto di vista con il suo Mi Mix 3 5G, il suo primo smartphone compatibile con il nuovo Standard di comunicazione e commercializzato ufficialmente in Italia.

Xiaomi, entro il prossimo anno 10 nuovi smartphone 5G per ogni fascia di prezzo

L’offerta di smartphone 5G di Xiaomi, però, è destinata a crescere nei prossimi mesi. Lei Jun, CEO del colosso cinese, nel corso della conferenza World Internet tenutasi nella giornata di ieri a Wuzhen, ha infatti comunicato che entro la fine del prossimo anno l’azienda lancerà ben dieci smartphone 5G.

Questa scelta deriverebbe dal riscontro super positivo ottenuto dal lancio del Mi 9 Pro 5G, l’ultimo smartphone compatibile con le Reti di quinta generazione di casa Xiaomi. Tra l’altro, l’azienda avrebbe intenzione di realizzare dispositivi 5G per ogni fascia di prezzo, concedendo, dunque, a tutti gli utenti (siano essi alla ricerca di un top di gamma, di un medio gamma o di uno smartphone di fascia bassa) di avere tra le mani un device che consenta loro di navigare alla velocità del nuovo standard di Rete mobile.

VIAReuters
Articolo precedenteAmazon: i codici sconto e offerte fanno impallidire anche MediaWorld
Articolo successivoElettrico: Volkswagen promette all’Europa emissioni zero entro il 2050