google maps come waze

Se prima d’ora eravate costretti a migrare verso applicazioni come Waze per segnalare incidenti, autovelox e veicoli fermi a lato della carreggiata, oggi arrivano queste feature anche su Google Maps per Android e iOS.

Gli utenti di Maps potranno segnalare i diversi problemi presenti su strada e sfruttare funzionalità social come visto con successo su Waze. La piccola rivoluzione operata da Google è frutto di un progetto di ampliamento dell’app, mentre la gamma di incidenti segnalabili viene allargata ai lavori di costruzione, automobili in panne, chiusure di corsie e oggetti sulla strada.

Google Maps come Waze: si potranno segnalare incidenti e autovelox

Di certo per chi è affezionato a Waze difficilmente avrà voglia di tornare indietro a Maps, ma magari sarà invogliato da alcune chicche rese disponibili da Big G per chi è abbonato a Google One. Infatti, gli utenti che godono di piani a pagamento per il servizio di storage in cloud potranno ottenere fino al 10% di sconto nel Google Store in caso di acquisto di un nuovo dispositivo o accessorio Google.

Inoltre, se qualcuno di voi dovesse approfittare dello sconto per aggiudicarsi il super flagship Pixel 4, Google darà agli utenti una prova gratuita di tre mesi per il piano entry-level da 100 GB in spazio di archiviazione. Una scelta che dovrebbe andare a ripagare quegli utenti che non hanno digerito lo stop alla memorizzazione gratuita delle foto in alta qualità, ma almeno l’utente sarà messo in condizione di decidere se vale la pena, o no, pagare per un servizio come Google One.

Articolo precedenteEuronics fa la voce grossa con il volantino Sconto IVA (foto)
Articolo successivoHuawei, Samsung e Xiaomi: comprare uno smartphone 5G non conviene