Impossibile fare a meno delle emoji. Queste simpatiche faccine vengono, ormai, sempre più spesso utilizzate all’interno delle Chat per esprimere piccoli concetti, emozioni, stati d’animo, fino ad arrivare a sostituire, in alcuni casi, intere frasi.

Un successo tale da aver spinto Microsoft a realizzare le prime tastiere per computer provviste di tasto specifico dedicato, grazie al quale è possibile richiamare il menu delle Emoji e scegliere poi quella che si vuole utilizzare. Sulle tastiere Ergonomic Keyboard e Bluetooth Keyboard presentate lo scorso 2 Ottobre, il tasto delle Emoji è posizionato in basso a destra, accanto a quello dedicato al pacchetto Office.

Microsoft, arriva la Dark Mode su tutte le app Office per iPhone e iPad

Le app Office per iPhone e iPad si tingono di nero con l’ultimo aggiornamento rilasciato da Microsoft nelle scorse ore. Word, Excel, PowerPoint e OneNote supportano adesso la Dark Mode, la modalità scura arrivata a livello di sistema con iOS 13.

Il colosso di Redmond ne aveva dato annuncio quest’estate ed ha mantenuto la sua promessa, esaudendo la richiesta di numerosi utenti che utilizzano le app Microsoft per lavorare. La Dark Mode, infatti, è stata a lungo richiesta per i vantaggi offerti: non solo garantisce una maggiore autonomia del dispositivo, ma anche una migliore leggibilità durante le ore notturne.