Ieri è stato il decimo anniversario di Riot Games e con questo sono arrivati ​​numerosi annunci di notevole importanza. Tra questi, è stato presentato Legends of Runeterra, un gioco di carte strategico in cui “abilità, creatività e intelligenza determinano il tuo successo”.

Il nuovo gioco farà parte della serie Champions di League of Legends, introducendo anche nuovi personaggi nel mix finale. I giocatori possono inoltre ottenere nuove carte mentre giocano o possono accelerare il processo e spendere soldi veri in microtransazioni per acquisire carte specifiche di loro gradimento. Nessuno è un fan delle microtransazioni, ovviamente. Tuttavia, ci riserviamo di valutare se si tratta di una funzionalità pay-to-win fino a quando non ne sapremo di più.

Legends of Runeterra, il nuovo gioco di carte in arrivo a breve sul mercato

Dal breve trailer, che trovate in fondo all’articolo, pare che il gioco ruoti attorno a un campione centrale per ciascun giocatore, che può quindi usare le carte di supporto per sconfiggere il proprio avversario con il proprio campione. Le carte sono suddivise in categorie chiamate “Regioni“, che hanno tutte uno stile di gioco unico e specifico. Trovare la giusta combinazione di carte regionali per costruire un mazzo che integra il campione sembra essere una delle caratteristiche principali di Legends of Runeterra.

Sembra tutto simile ad altri giochi di carte sul mercato, indubbiamente, ma dovrebbe comunque essere interessante grazie alla connessione con League of Legends. Aspettatevi di saperne di più su questo titolo mentre Riot Games diffonde lentamente informazioni al pubblico nei prossimi giorni.

Articolo precedenteHuawei Enjoy 10 è ufficiale: display con foro e dual camera posteriore
Articolo successivoHuawei P Smart 2020: svelate le caratteristiche tecniche da TENAA