Iliad: la nuova promo ha 50GB a 7,99 euro ma sul sito c'è anche l'offerta da 6,99 euro

Iliad dopo più di un anno di attività nel nostro paese può essere considerata a tutti gli effetti una degna rivale di TIM, Vodafone e WindLa compagnia francese, d’altronde, continua a crescere ed ora può vantare un bacino di utenza pari a quattro milioni di clienti. Come naturale, Iliad non avrebbe il seguito che attualmente ha senza l’ausilio delle vantaggiose offerte low cost, con in primis la Giga 50.

 

Iliad, 5G ma anche telefonia fissa: i progetti futuri della compagnia

Oltre alle promozioni a basso prezzo però c’è di più. In prospettiva, il successo della compagnia si baserà anche sulla qualità dei servizi. Le notizie per gli utenti per ora sono incoraggianti, a partire dalla futura release delle reti 5G. I tecnici sono attualmente al lavoro per garantire le linee internet ad alta velocità al pubblico entro il prossimo 2021.

Il 5G è però solo uno dei progetti in divenire. Dalla scorsa estate si sono fatti sempre più insistenti le indiscrezioni che vogliono una Iliad sempre più impegnata nella telefonia fissa. Ebbene, i rumors sono stati confermati dagli stessi dirigenti ed oggi si può dire che in futuro la compagnia francese garantirà agli abbonati anche offerte per la Fibra Ottica. 

Unico fattore da considerare però è il tempo. Le prime offerte di telefonia fissa del provider vedranno la luce non prima del prossimo 2024. Iliad in questo momento preferisce concentrare i suoi investimenti sul perfezionamento di infrastrutture che saranno poi necessarie al lancio del 5G.