Sono passati soltanto pochi giorni all’arrivo ufficiale sul mercato del nuovo smartphone Motorola One Macro, ma a quanto pare non è finita qui. Fra circa una settimana, ovvero il prossimo 24 ottobre, debutterà sul mercato mobile un altro nuovo device con il nome di Motorola Moto G8 Plus.

 

Motorola Moto G8 Plus: ecco tutti i dettagli

Il nuovo smartphone di casa Motorola riprenderà il design e le scelte stilistiche viste sull’ultimo Motorola One Macro. Sul fronte, infatti, sarà presente un display IPS con una diagonale pari a 6.3 pollici in risoluzione FullHD+ e con un piccolo notch a goccia o gotch. C’è da sottolineare come le cornici sembrino abbastanza ottimizzate, fatta eccezione per quella inferiore (o chin) che è leggermente più pronunciata delle altre.

Stesso discorso per quanto riguarda la backcover. Anche qui il futuro Motorola Moto G8 Plus segue le linee del fratello One Macro. Troveremo, infatti, tre sensori fotografici posteriori posti verticalmente sul lato sinistro della scocca. Assieme a loro, sarà poi presente un sistema di autofocus laser. Andando nello specifico, il comparto fotografico avrà un sensore principale da 48 megapixel, un grandangolo da 16 megapixel e un terzo sensore da 5 megapixel per la profondità di campo. La selfie camera frontale sarà invece da 25 megapixel.

Per quanto riguarda le prestazioni, questo nuovo dispositivo targato Motorola sarà un device medio di gamma. Sotto il cofano ci sarà infatti il già collaudato processore Snapdragon 665 di Qualcomm con tagli di memoria pari a 4 GB di memoria RAM e 64/128 GB di storage interno (espandibili tramite microSD). Lato autonomia, troveremo una batteria da 4000 mAh che potrà essere ricaricata rapidamente tramite porta USB C con la ricarica rapida Turbo Power. Anche la connettività, infine, sarà ben fornita. Supporto dual sim, Wi-Fi dual band, Bluetooth 5.0, NFC, jack audio e tanto altro.

Appuntamento dunque al prossimo 24 ottobre con la presentazione ufficiale del nuovo mid-range di Motorola!

Articolo precedenteRealme rilascerà il primo smartphone con il chip 5G di Qualcomm
Articolo successivoSamsung Galaxy S11 potrebbe avere uno schermo molto lungo