Si torna a parlare di Meizu, e questa volta nel dettaglio parliamo del futuro smartphone Meizu 16T. Quest’ultimo è già stato il protagonista di svariati rumors e leaks ma ora l’azienda stessa ha rivelato ufficialmente la data del suo arrivo sul mercato, ovvero il prossimo 23 ottobre.

 

Meizu 16T: ecco tutto quello che sappiamo finora

Il prossimo device di casa Meizu sarà ancora una volta uno smartphone appartenente alla fascia top del mercato. Stando a quanto trapelato nel corso di queste ultime settimane, infatti, il nuovo Meizu 16T sarà alimentato dal potente processore di Qualcomm, ovvero dal SoC Snapdragon 855. A supporto di tale processore ci saranno poi diversi tagli di memoria e, tra questi, non mancheranno almeno 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno.

Sul posteriore, invece, il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda cinese sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore. I sensori fotografici, in particolare, saranno rispettivamente da 12+10+5 megapixel, anche se non sappiamo ancora se ci sarà un teleobiettivo o un grandangolo. Sul fronte, invece, troveremo una fotocamera frontale da  16 megapixel e un display con una diagonale da 6.5 pollici in risoluzione FullHD+. Per quanto riguarda l’autonomia, dovrebbe esserci una batteria da 4400 mAh sicuramente con il supporto alla ricarica rapida. La versione del software installata a bordo, invece, sarà ancora Android 9 Pie.

Dal punto di vista estetico, da alcune immagini trapelate dall’ente cinese TENAA è emerso che il nuovo Meizu 16T sarà disponibile in una colorazione Blue, ma al momento non conosciamo le altre possibili colorazioni. Per quanto riguarda il design frontale, dalle immagini purtroppo non si riesce a capire bene se è presente o meno un notch a goccia.

Staremo a vedere se arriveranno nuove informazioni prima del suo debutto ufficiale sul mercato che, vi ricordiamo, sarà il prossimo 23 ottobre.

Articolo precedenteIl 5G di TIM arriva a Firenze, ecco dove è possibile connettersi
Articolo successivoPosteMobile inarrivabile con l’offerta a meno di 5€ che anticipa Halloween