Dopo Roma, Torino e Napoli, TIM ha acceso le prime antenne 5G anche a Firenze. TIM è stato il primo operatore ad aver attivato un’antenna 5G in Italia su onde millimetriche e a lanciare le prime offerte dedicate, seguito poi da Vodafone.

Nel capoluogo toscano, la copertura 5G risulta essere già abbastanza estesa: si parte dalla zona nord della città con i quartieri di Rifredi e Novoli, per proseguire progressivamente con Soffiano, Cintoia, Cavallaccio, Statuto, Coverciano, Le Cure e Badia a Ripoli, dove le Reti di quinta generazione saranno attive entro il termine di questo anno.

Nei prossimi mesi, toccherà, invece, alle città di Milano, Bologna, Verona, Matera e Bari, dove TIM prevede di lanciare la sua Rete 5G entro la fine del 2019. Anche nella città di Firenze, chi vorrà navigare alla velocità del 5G, potrà attivare una delle seguenti opzioni:

  • TIM Advance 5G, con 50 GB di Internet, chiamate e SMS illimitati, video HD e Ultra HD a partire da 29,99 euro al mese;
  • TIM Advance 5G Top, con 100 GB, chiamate e SMS illimitati, video HD e Ultra HD e il roaming incluso anche da Stati Uniti, Canada, Svizzera e Principato di Monaco, a partire da 49,99 euro al mese.
Articolo precedenteIliad down: tanti utenti segnalano problemi nelle chiamate
Articolo successivoMeizu 16T: il nuovo device dell’azienda arriverà il prossimo 23 ottobre