Le aziende produttrici di smartphone stanno sperimentando nuove tipologie di display. Dopo la commercializzazione dei primi dispositivi con display flessibile e alla comparsa dei primi device con display waterfall, c’è chi lavora a smartphone con display 3D tutto schermo.

Ebbene, a lavorare a questa tecnologia sarebbe proprio OPPO, che è stato, tra l’altro, il primo produttore al mondo ad aver presentato uno smartphone con fotocamera sotto il display. A sviluppare un render del nuovo dispositivo OPPO sono stati i ragazzi di LetsGoDigital.

Si tratta di uno smartphone con display waterfall che nasconderà un qualsiasi tipo di sensore sotto lo schermo LCD. Un brevetto la cui paternità è stata attribuita all’azienda, inoltre, parla di un display traslucido sul quale vengono mostrate le immagini solo se colpite dalla luce. Lo smartphone dovrebbe infatti presentare un sensore di luminosità in uno dei lati così da modulare la luminosità del display.

Ricordiamo, comunque, che al momento quello dello smartphone con display 3D di OPPO è solo un rumor che deriva dalla presenza di alcuni brevetti riconducibili all’azienda cinese, ma non si hanno ancora notizie ufficiali sul probabile futuro smartphone. Attenderemo con ansia nuove notizie.

VIALetsGoDigital
Articolo precedenteApple, il chip 5G potrebbe arrivare non prima del 2022
Articolo successivoAlexa ora parla anche spagnolo, disponibile la modalità multilingue