Stando a quanto emerso online nel corso delle ultime ore, il colosso Samsung è già al lavoro sulla realizzazione di un nuovo smartphone appartenente alla serie Galaxy A. Stiamo parlando del prossimo Samsung Galaxy A91, uno smartphone top di gamma che verrà annunciato il prossimo anno.

 

Samsung Galaxy A91: rivelata la presunta scheda tecnica

Grazie al team del portale Sammobile, ora conosciamo l’intera presunta scheda tecnica di questo nuovo device di casa Samsung. Quest’ultimo condividerà diverse caratteristiche tecniche con il fratello minore Samsung Galaxy A90 5G. Il display, ad esempio, sarà sempre un Infinity-U Display SuperAMOLED da 6.7 pollici in risoluzione FullHD+ e il processore installato a bordo sarà il SoC Snapdragon 855 di Qualcomm. A supporto, ci saranno 8 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno (espandibili tramite microSD).

Anche il comparto fotografico resterà pressoché invariato. Posteriormente, il Samsung Galaxy A91 avrà una tripla fotocamera con un sensore fotografico principale da 48 megapixel stabilizzato otticamente. Il secondo sensore sarà anche qui un sensore grandangolare, ma questa volta sarà da 12 megapixel. Il terzo sensore, invece, sarà sempre da 5 megapixel e servirà per gli scatti con effetto bokeh.

Rimarrà invariata anche la connettività. Non mancheranno il Wi-Fi a/b/g/n/ac, il Bluetooth 5.0 e la porta USB di tipo C. Una delle poche novità di rilievo che vedremo a bordo di questo device riguarderà la batteria. Quest’ultima, infatti, avrà una capienza di 4500 mAh ed avrà il supporto alla ricarica rapida da ben 45W. Dal punto di vista del software, infine, ci sarà la nuova versione Android 10.

Articolo precedenteNintendo Switch, arriva finalmente in Europa il nuovo Brain Training
Articolo successivoStranger Things arriverà su “Rocket League” per Halloween