brain-training-nintendo-switch-online-download
Nintendo ha rivelato che Brain Training del Dr. Kawashima arriverà su Nintendo Switch il 3 gennaio 2020 in Europa. Il gioco di allenamento mentale includerà esercizi classici dei precedenti giochi di Brain Training (chiamati Brain Age in North America), oltre a nuovi mini-giochi e puzzle.

La notizia segue la rivelazione giapponese del gioco, che ha un nome esilarante: Nintendo Switch Training per adulti con Brain Training supervisionato dal Prof. Ryuta Kawashima, Istituto di ricerca per medicina dell’invecchiamento, Università di Tohoku.

Nintendo Switch, arriva lo storico gioco Brain Training

Brain Training del Dr. Kawashima è una rinascita di Brain Age di Nintendo: Train Your Brain in Minutes a Day !, lanciato sul DS originale nel 2005. Il gioco ha usato una varietà di esercizi di matematica, logica e riflessi per determinare il “cervello del giocatore età”; se il tuo cervello è acuto, la tua età cerebrale potrebbe essere sostanzialmente inferiore alla tua età reale.

La mascotte del gioco era una testa fluttuante e low poly della neuroscienziata Ryuta Kawashima, che avrebbe guidato il giocatore in ogni esercizio. Kawashima-san tornerà nell’aggiornamento di Switch, che sicuramente piacerà ai fan di lunga data. Brain Age ha utilizzato il touch screen e lo stilo del DS per la maggior parte dei giochi; al giocatore è stato effettivamente chiesto di tenere lateralmente il DS, come un libro aperto, durante il gioco.

La versione Switch del gioco utilizzerà anche uno stilo per alcuni esercizi; l’accessorio ufficiale sarà venduto al dettaglio per circa $ 8 quando verrà lanciato in Giappone. La maggior parte dei mini-giochi useranno una combinazione di un Joy-Con wireless e uno stilo o un dito. Ciò significa che i proprietari di Switch Lite dovranno acquistare un Joy-Con separato per poter svolgere alcuni esercizi specifici.

Mentre ci sono stati una manciata di studi sugli effetti di questi esercizi, la loro efficacia non è completamente supportata dalla scienza. Indipendentemente da ciò, i giochi sono un modo divertente per affinare le tue abilità matematiche, soprattutto per gli adulti che non devono più fare i compiti.

Articolo precedenteHonor V30 e Honor V30 Pro: emergono nuovi dettagli sulle specifiche
Articolo successivoSamsung Galaxy A91: ecco tutte le specifiche tecniche