Facebook

Recentemente vi abbiamo parlato della rimozione del supporto al social network Facebook da parte di Sony con l’arrivo dell’update 7.00 di PlayStation 4. Secondo le ultime indiscrezioni, il blocco dovrebbe essere solamente temporaneo.

Come anticipato qualche giorno fa, al momento gli utenti non possono più condividere immagini, video e trofei direttamente dalla propria console targata Sony, finalmente però è stato chiarito il problema. Ecco i dettagli.

 

Il supporto per Facebook tornerà sulla PS4

Sony più precisamente ha disattivato il supporto a Facebook per la sua PS4 perché è in corso una nuova negoziazione tra le due parti. Al momento non è ancora chiaro quale sia il motivo che ha spinto i due colossi ha ridefinire gli accordi. Non possiamo escludere che si tratti di una questione legata alla privacy. Al momento non ci sono maggiori informazioni ufficiali in merito alla questione, quello che realmente conta è che il supporto dovrebbe ritornare, prima o poi.

I tempi, anche in questo caso, non sono precisi, potrebbe trattarsi di qualche giorno, di settimane o addirittura di mesi. L’informazione è arrivata da Kotaku, che dopo essere stato contattato da un portavoce di Facebook ha riferito: “stiamo lavorando con Sony per finalizzare un contratto aggiornato, che ha lo scopo di migliorare l’integrazione tra Facebook e PlayStation. Nel mentre queste trattative saranno in corso, le feature di Facebook non saranno disponibili su PlayStation 4. Speriamo di ripristinare queste opzioni appena i nostri team raggiungeranno un accordo“.

Vi ricordo che negli scorsi giorni questa è stata la motivazione dell’azienda riguardo alla sospensione del supporto: “a partire dal 7 ottobre 2019 l’integrazione di Facebook non sarà più supportata sul sistema PS4. Ciò include le funzioni di condivisione di Facebook come la pubblicazione di attività di gioco e trofei e l’utilizzo della funzione di ricerca amici. Ci scusiamo per eventuali disagi“.

Articolo precedenteInstagram, arrivano le Chat anche nella versione Desktop
Articolo successivoXiaomi: ad ottobre tornerà la serie Note con lo Xiaomi Mi Note 10