IFTTT aiuta ad automatizzare molte attività ripetitive nella tua vita collegando servizi online e dispositivi domestici intelligenti. In quanto tale, IFTTT vive e muore per il numero di applet che supporta e possiamo segnalare sia l’aggiunta che la rimozione di una vasta quantità di servizi dall’ultima raccolta a maggio.

Innanzitutto di seguito le diciannove aggiunte: Automatizzazione delle tonalità V2, che aiuta ad automatizzare le tonalità in base alle condizioni meteorologiche e consente il controllo vocale. BOCCO che collega il robot di famiglia a Twitter, Google Calendar e altri. BroadLink per accendere e spegnere gli apparecchi da qualsiasi luogo. Router Wi-Fi D-Link, il quale consente di controllare a distanza il router. Aggiunti anche GraspIO per una suite IoT full-stack con una scheda aggiuntiva Raspberry Pie o connettività cloud IoT,  e HALO Home, per accendere e spegnere automaticamente le luci.

Infine, Indego Connect per collegare il rasaerba. Lennox iComfort per le notifiche del termostato intelligente e opzioni di controllo, myUplink per dispositivi Smart Home che inviano notifiche quando vengono raggiunte condizioni specifiche, Panasonic Home Navigation per connettere il servizio a Google Home. Phyn per rilevare perdite d’acqua, Sensato per controllare e monitorare dispositivi Smart.

IFTTT ha deciso di aggiungere quasi 20 nuovi partner ma al contempo ne ha rimossi 33

Inoltre, SimCam che attiva gli altoparlanti intelligenti tramite il riconoscimento facciale, Skyroam WiFi, uno spot Wi-Fi intelligenti che si integra con i servizi e offre un pulsante IFTTT. ThermoSmart: ti avvisa sullo stato del termostato. Lampadina VeSync: automatizza l’accensione e lo spegnimento delle lampadine intelligenti. VeSync Dimmer: automatizza la dimmerazione della luce. E infine Welltory: integra l’analizzatore delle abitudini con altri servizi online come le app con le cose da fare.

Ed ecco invece alcuni dei servizi rimossi: Amdocs Connected Home, Devkit Arrayent, BMW Labs, Cerchio, EVE per Subaru, EVE per Tesla. Inoltre, Eventi di conversazione FCU, ICQ, Idrate, iLight, Kaufland, Avviso MicroBot, MyWakes, NIU, Securmate, Seeed, Smartika,, Ticatag, XY Findables.

Articolo precedenteTIM prende tanti consensi con le offerte a meno di 8€ per i nuovi clienti
Articolo successivoWhatsApp: addio funzione per cancellare i messaggi con questo trucco