instagram-funzione-android-ios-download-vecchia
Instagram aggiunge costantemente nuove funzionalità e ne verifica altri, ma questa settimana la piattaforma di social media di proprietà di Facebook ha deciso di rimuovere una delle sue funzionalità più vecchie.

Come notato da BuzzFeed, Instagram ha iniziato a rimuovere la scheda “Following” dal feed Attività. La funzione è stata introdotta per la prima volta nel 2011 e in realtà ha preceduto la scheda Esplora che è così popolare oggi.

Instagram rimuoverà la sua storica funzione da Android e iOS

Al momento del lancio era il modo migliore per scoprire nuovi contenuti. Questo perché consente agli utenti di visualizzare quali post piacciono o commentano altri utenti, oltre a vedere il feed degli utenti che stanno seguendo. Ma al giorno d’oggi la funzione è in gran parte inutilizzata dalla maggior parte degli utenti e molti di loro non sono nemmeno consapevoli che la loro attività può essere vista da altri.

Il capo del prodotto Instagram Vishal Shah ha dichiarato a BuzzFeed che “Le persone non sapevano sempre che la loro attività è visibile. Molte volte gli utenti rimanevano sorpresi dallo scoprire questo particolare. “In definitiva,” la semplicità è stata il fattore trainante “, ha detto Shah.

La piattaforma di social media afferma che la rimozione della scheda “Following” dovrebbe essere completata entro una settimana. Una volta terminata la transizione, il feed attività si concentrerà esclusivamente sulla tua attività, che include un elenco di persone che lasciano Mi piace e commenti sulle tue foto, oltre a suggerimenti di contenuto in base ai post con cui hai interagito.

Articolo precedenteFortnite: ragazzo di 14 anni usa i cheat e Epic scende a compromessi
Articolo successivoNokia inizia l’aggiornamento ad Android 10, Nokia 8.1 è il primo