Google MapsGoogle Maps, indubbiamente il navigatore più utilizzato ed apprezzato al mondo, si aggiorna con una nuova serie di funzioni e possibilità a dir poco futuristiche, atte proprio a voler sottolineare la potenza e diffusione del servizio sia in ambito desktop, che mobile su Android e iOS.

Sebbene Waze sia uno dei più validi contendenti al trono, la presenza dei servizi Google su tutti i dispositivi con sistema operativo Android fa pendere letteralmente la bilancia in favore del figlio dell’azienda di Mountain View. Nel corso dell’ultimo anno sono state introdotte tantissime novità in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti, tra queste troviamo la recente aggiunta di un nuovo livello per Street View.

 

Google Maps: ora sarà più facile accedere a Street View

Il servizio è veramente utile e permette di accedere sul proprio dispositivo ad una visione realistica delle strade di tutto il mondo (immagini registrate con le varie macchine apposite); per lungo tempo l’accesso è stato tutt’altro che semplice, nelle applicazioni dedicate era difficile capire come attivare street view, portando gli utenti a desistere con largo anticipo.

L’aggiornamento di questi giorni rende tutto veramente più semplice, basterà premere l’omino giallo presente sulla mappa; a questo punto sulla versione 2D verranno visualizzate tante linee/zone di colore blu, premendole verrete indirizzati nel bel mezzo della strada.

Nel caso in cui invece stiate utilizzando l’applicazione mobile, premete il riquadro in alto a destra, entrate in livelli e scorrete verso il basso fino alla dicitura Street View. L’accesso alla modalità in oggetto sarà immediato.

Articolo precedenteIPTV, stop allo streaming e la Guardia di Finanza punisce tutti gli utenti
Articolo successivoMessaggistica istantanea: ecco perché è pericoloso usarla