GmailUn nuovo aggiornamento è arrivato in casa Google è questa volta ha coinvolto il noto servizio legato alla posta elettronica. Da anni immemori, ormai, Gmail rappresenta una sicurezza per diverse classi di utenti che lo utilizzano per gestire sia la vita privata che la vita lavorativa; grazie quest’ultimo upgrade, inoltre, tutti quei consumatori  in cerca di un dettaglio in più saranno soddisfatti vista la straordinaria integrazione dell’intelligenza artificiale.

Ancora una volta, quindi, Gmail è riuscito a sconfiggere tutta la sua area competitiva grazie all’anticipazione di strumenti innovativi e che soprattutto solo lui vanta.

Gmail si aggiorna: ecco le novità introdotte con intelligenza artificiale

grazie all’implementazione dell’intelligenza artificiale, Gmail si è arricchito di nuovi strumenti in grado di migliorare l’esperienza in generale degli utenti con questo servizio. Il ruolo più importante è affidato a lei, per ora, è quello di vigilare sul rispetto della lingua italiana e quindi di correggere eventuali errori sia di grammaticali che ortografici. difatti, attivando l’impostazione dedicata proprio alle esigenze artificiale, Gmail darà il via ad un correttore automatico che andrà a sistemare tutti quegli errori di doppie o minuscole al posto di maiuscole e modo istantaneo.

Oltre a tutto ciò, nel corpo mail vi saranno presenti anche altri tipi di errori ma questa volta questi ultimi saranno sottolineati in rosso o in blu e saranno quelli ortografici o di sintassi. concludiamo col dire che google, visto la varietà degli studenti, ha concesso chi non ne trae beneficio di disattivare tale strumento attraverso le impostazioni dedicate è raggiungibile sia da desktop che applicazione.

Articolo precedenteWhatsApp elimina milioni di profili: vi spieghiamo il motivo della decisione
Articolo successivoIliad ha 50GB per gli utenti e due sorprese in arrivo gratis