La funzione Smart Reply di Gmail, che suggerisce le risposte da dare, può essere molto utile per le risposte brevi, per risparmiare un po’ di tempo. La versione Web di Outlook ha una funzionalità simile dall’estate scorsa, chiamata Risposte suggerite, ma non era ufficialmente disponibile nell’app Android fino ad ora.

Con l’ultimo aggiornamento di Outlook reso disponibile nel Play Store, il log delle modifiche si incentra sulla nuova funzionalità. Indipendentemente da ciò, ora si sta diffondendo su tutti i dispositivi, quindi tutti possiamo finalmente provarla. Puoi leggere il log delle modifiche completo di seguito: “Fai riposare quei pollici stanchi! È possibile attivare un suggerimento per inviare rapidamente la risposta per alcune e-mail. Non preoccuparti, avrai la possibilità di modificare la tua risposta prima che venga inviata. Tutti i nostri aggiornamenti settimanali includono anche miglioramenti delle prestazioni e correzioni di bug per migliorare Outlook per te”.

Le risposte suggerite arrivano anche per la versione mobile dell’app di Microsoft Outlook

Se vai alla schermata Informazioni sull’account nell’app (Impostazioni> tocca il tuo indirizzo e-mail) visualizzerai l’opzione “Risposte suggerite”. Anche se, risulta come un’impostazione predefinita in alcuni casi. Si può notare un aspetto diverso delle risposte dell’IA nell’app, che appare appena sotto il contenuto di un’e-mail che hai ricevuto. Verrà visualizzato solo per determinate e-mail, tuttavia. Presumibilmente, ci sarà per le conversazione che Outlook ritiene essere piuttosto automatizzate.

Anche se Microsoft l’ha appena introdotta ufficialmente, la modifica sembra essere gestita sul lato server come nelle versioni precedenti dell’app. Tuttavia, non può far male aggiornare all’ultima versione, quindi controlla di aver aggiornato l’app sul Play Store o scarica la versione 3.0.107 direttamente da APK Mirror.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Fold arriverà a settembre, questa volta per davvero
Articolo successivoHonor al lavoro sullo sviluppo di una Smart TV da 55 pollici