wifi gratis in italia

Una nuova linea WiFi è in arrivo su tutto il territorio nazionale e concederà presto l’opportunità a tutta la popolazione navigare senza ricorrere alle connessioni dati offerte operatori nazionali. progettata per garantire un accesso al mondo online illimitato e gratuito, questo nuova linea wi-fi comprenderà diverse postazioni hotspot presenti su tutta la penisola italiana, senza fare distinzione tra nord, centro e Sud. Difatti, stando al progetto vero e proprio, il suo scopo è quello di garantire una copertura in circa 7500 comuni dislocati in tutta Italia, comprendendo in questa cifra anche quelli con una densità d’abitazione minore di 2000 abitanti.

WiFi gratis: come si potrà utilizzerà la linea?

Quanto rivelato dallo stesso sito ufficiale, il WiFi è già attivo in circa 100 amministrazioni ed è in fase di installazione nel resto dei comuni italiani. Utilizzare questo nuovo tipo di collegamento ad internet sarà molto semplice poiché richiederà solo una piccola operazione agli utenti ossia quelle scaricare l’apposita applicazione sul proprio smartphone. Attraverso quest’ultima, sarà possibile effettuare per la prima volta la registrazione e per tutte le altre volte il login con il quale si potrà accedere e agganciarsi all’hotspot più vicino alla propria posizione e iniziare a navigare online.

Per sapere se attualmente il proprio comune è raggiunto dalla linea gratuita, vi consigliamo di consultare la mappa ufficiale che è in continuo aggiornamento. Concludiamo col dire che al momento, questa nuova tipo di connessione potrà essere utilizzata solo attraverso smartphone ma secondo gli ideatori del progetto, potrebbe presto arrivare un supporto anche per i dispositivi portatili.

Articolo precedenteDVB T2: ecco come continuare a guardare i canali Rai e Mediaset
Articolo successivoTruffe PayPal all’attacco: ecco come individuarle ed evitarle