Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha stretto un nuovo ed interessantissimo accordo con il colosso Sky. L’annuncio è arrivato direttamente dal responsabile di Sky Europe durante l’EY Digital Summit di Capri.

Andrea Zappia ha quindi ufficializzato quelle che negli scorsi giorni potevamo chiamare indiscrezioni. Da oggi Netflix sarà presente in Sky Q. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’accordo.

 

Netflix sbarca su Sky Q

Per la prima volta da molti anni a questa parte, sarà possibile vedere oltre a tutti i contenuti proposti da Sky, anche quelli del catalogo di Netflix. La nuova offerta di intrattenimento Plus offre infatti le due piattaforme e, come ha reso noto il gruppo, tutti i clienti potranno guardare le novità del momento e per la prima volta passare da una serie all’altra, anche se si trovano su diverse piattaforme.

I clienti Sky Q con Sky TV o Sky Famiglia possono già sottoscrivere l’abbonamento al prezzo di 9.99 euro in più al mese nella fattura Sky. L’offerta in questione sarà inoltre disponibile entro il mese di dicembre anche per tutti i nuovi clienti del colosso. Gli utenti che invece hanno già un abbonamento Netflix, potranno decidere di sottoscrivere Intrattenimento Plus, anche mantenendo il proprio profilo sulla piattaforma di streaming. L’offerta include il piano standard della piattaforma, ovvero quello che prevede la visione dei contenuti in qualità HD e su due schermi in contemporanea, del valore di 11.99 euro.

Il nuovo accordo è vantaggioso per entrambe le aziende, che puntano ad intercettare il pubblico sia della TV che di internet attraverso dispositivi mobili come smartphone, tablet e altri. Ora nella sezione App della Home di Sky Q sono state aggiunte le app YouTube, DAZN, Spotify e da domani 9 ottobre 2019 verrà introdotta anche l’applicazione di Netflix. Ecco le parole di Francesco Calosso, Chief Marketing Officer di Sky Italia: “Vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato. Ora l’intrattenimento con Sky Q diventa ancora più ricco e trovare tanti contenuti in un unico posto non è mai stato così facile“.

Articolo precedentePlayStation 5: svelati la data ufficiale della release e il nuovo Dual Shock!
Articolo successivoAUKEY: una vasta scelta di caricatori da muro in ben 4 versioni fino a 60W