telefoni collezioneTutti a parlare dei nuovi iPhone 11 e delle gesta eroiche compiute da Apple nel concepire telefoni all’avanguardia sotto il profilo dell’innovazione e delle funzionalità tecniche e di design. Nulla da ridire sui nuovi top di gamma ma è bene sapere che esistono vecchi cellulari poco ottimizzati ma ad alto valore. Il loro prezzo non decade con il tempo ed è per questo che molte persone hanno deciso di avviare un vero e proprio business online. Alcuni modelli valgono una fortuna e garantiscono un guadagno immediato nelle aste. Nulla di esilarante nell’avere in mano uno di questi modelli ma il rendiconto economico è garantito. Ecco gli esemplari che fruttano di più.

 

Telefoni introvabili: ecco svelato il loro vero valore commerciale

Esistono tre telefoni che non è facile trovare ma che fanno la fortuna di chi riesce a venderli in rete. Sono tutti pezzi d’antiquariato. Ecco quali sono i modelli migliori.

 

Mobira Senator

Chiamarlo cellulare potrebbe rappresentare un vero azzardo ai giorni nostri. Chiamiamolo “telefono da trasporto”. Somiglia tanto ad un grosso trolley digitale con antenna sporgente e pulsanti fisici nella parte superiore della scocca. Datato 1981, rappresenta un pezzo raro della telefonia Nokia. Il suo valore di mercato attuale è di 1.000 euro. Non male per un soprammobile.

 

Apple iPhone 2G

Più recente il gioiellino Apple di un decennio fa. Il suo valore base raggiunge quota 300 euro ma in buone condizioni viene scambiato ad oltre 1.000 euro. L’unicità della grande mela addentata paga bene e potreste averne un intero lotto in soffitta.

 

Motorola DynaTAC 8000x

Semplicemente introvabile. Forse è proprio per questo che il mercato dei telefoni lo valuta più di 1.000 euro a pezzo. Certo, trovarlo non è per niente facile. Dalla fase iniziale di produzione ad oggi ne sono stati concessi solo 300.000 unità. Fate voi il calcolo per il valore complessivo di questo illustre esponente della telefonia mobile antica.

 

Telefoni migliori: c’è anche un modello dal valore inestimabile

Consigliamo di dare un’occhiata nei vostri polverosi cassetti. Potrebbe nascondersi una vera fortuna. Intanto molti hanno scoperto che esiste il cellulare più costoso del mondo il cui valore supera i 25.000 euro. Lo abbiamo esaminato QUI.

Articolo precedenteLa Via Lattea si fonderà con Andromeda e la Terra morirà in un buco nero
Articolo successivoWind, basta aumenti di prezzo: ora c’è un grande regalo per i clienti