auto elettrica idrogeno diesel benzina nucleare

Pian piano il settore automobilistico, negli ultimi anni, ha visto i classici propulsori, come benzina, diesel e metano, essere sostituti dall’Eco sostenibilità dell’Elettrico. Anche se questa nuove fonte di energia risulta essere ancora in fase di test, le principali case automobilistiche mondiali stanno già pensando al futuro.

Nonostante sia stata molto tortuosa e complessa la strada per passare ad un nuovo propulsore diverso da quelli a cui si è abituati, a quanto pare quella di introdurre nuove forme di energia pare essere l’unica soluzione percorribile se si vuole davvero salvare il nostro pianeta. Per questo motivo, quindi, i noti brand automobilistici i noti brand automobilistici sono al lavoro sul testing di nuovi propulsori a cui noi automobilisti potremo adattarci molto facilmente.

Tutto ciò deriva dal fatto che, ad oggi, le principali risorse per produrre carburante presenti sulla terra stanno iniziando a scarseggiare. Proprio per questo motivo, quindi, tra qualche anno noi tutti potremo trovarci di fronte ad una soluzione Green, molto più semplice ed economica.

Auto elettriche, ad idrogeno e ad energia nucleare: ecco cosa ci riserva il futuro

A causa degli ultimi scandali in merito alle emissioni del Diesel e dell’Elettrico, le multinazionali del settore automobilistico hanno iniziato a concentrare i loro reparti di ricerca su nuovi propulsori adatti a tutti.

Il problema delle risorse, infatti, non è una novità degli ultimi anni. Già nel 1950, Henry Ford, uno dei fondatori Ford Motor Company, propose come soluzione al problema un auto basata interamente sull’energia nucleare. Per ovvi motivi legati ai costi e ai timori dei consumatori, però, il progetto fu abbandonato sin dal principio ma, di recente, pare che sia stato rispolverato. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

Articolo precedenteGoogle: dopo il nuovo Android Auto arriva una nuova funzione
Articolo successivoRenato Zero, l’AlbumStory arriva su TIM Music