Il repertorio di smartphone dell’azienda cinese Xiaomi presentati quest’anno è davvero immenso. Sono stati infatti presentati davvero numerosi dispositivi, dai dispositivi di fascia medio-bassa fino ad arrivare ai device di fascia decisamente più alta. Nonostante questo, però, sembra che l’azienda non abbia voglia di fermarsi proprio ora. Nel corso delle ultime ore, infatti, sono arrivate le prime indiscrezioni su un nuovo dispositivo che si chiamerà Xiaomi CC9 Pro.

 

Xiaomi CC9 Pro: fotocamera da 108 megapixel e SoC Snapdragon 730G

Ad aggiungersi agli attuali device della serie CC9 di Xiaomi arriverà molto presto il nuovo smartphone. Dopo aver visto ufficialmente i nuovi Xiaomi CC9 e Xiaomi CC9e (che in Italia sono arrivati ufficialmente con il nome di Xiaomi Mi A3 e Xiaomi Mi 9 Lite) ora è il turno del prossimo Xiaomi Mi CC9 Pro.

Quest’ultimo, come suggerito dal nome, sarà una versione ancora più potente e ancora più performante degli attuali device della serie presenti sul mercato. Nello specifico, grazie ad alcuni rumors e leaks trapelati online, sappiamo che questo nuovo dispositivo di casa Xiaomi avrà un comparto fotografico davvero notevole. Come sensore fotografico principale, infatti, dovrebbe esserci il sensore ISOCELL Bright HMX da ben 108 megapixel (sensore che ha fatto il suo debutto sul nuovo Xiaomi Mi Mix Alpha).

Ma non è tutto. Sempre stando a quanto trapelato online, il nuovo Xiaomi CC9 Pro affiderà le prestazioni al processore Snapdragon 730G di Qualcomm. Si farà quindi un buon salto di qualità rispetto alle attuali versioni del device che, vi ricordiamo, montano rispettivamente i SoC Snapdragon 665 e Snapdragon 710 di Qualcomm. Attendiamo con ansia il suo arrivo ufficiale sul mercato, che dovrebbe essere entro la fine di questo mese.

Articolo precedenteiPhone “economici” in arrivo nel 2020: ecco le prime specifiche
Articolo successivoHuawei presenta Smart City Alliance a Roma