Non è passato molto tempo da quando l’azienda cinese Realme ha annunciato ufficialmente il suo top di gamma Realme X2. Ora, però, l’azienda sta già pensando di presentare molto presto sul mercato una nuova variante di questo smartphone. Stiamo parlando del prossimo Realme X2 Pro, uno smartphone che sarà davvero notevole in quanto a specifiche tecniche.

 

Realme X2 Pro arriverà molto presto con il suo display da 90Hz

La conferma di questo nuovo terminale targato Realme arriva direttamente dall’azienda cinese tramite un post sul noto social Weibo. Il direttore generale di Realme, Wang Wei Derek, ha infatti confermato l’esistenza di questo futuro top di gamma ed ha inoltre spoilerato alcune caratteristiche tecniche.

Novità principale rispetto all’attuale versione dello smartphone sarà il display. Stando a quanto dichiarato, infatti, il nuovo Realme X2 Pro sarà dotato di un display nel form factor di 20:9 in risoluzione FullHD+ e avrà un refresh rate di ben 90 Hz. Una scelta sicuramente comprensibile, dato che molte aziende della concorrenza hanno proposto smartphone con questa caratteristica (come gli ultimi OnePlus 7T e OnePlus 7 Pro).

Altra novità sarà poi la presenza dell’ultimo processore top di gamma di Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 855 Plus. Lo smartphone purtroppo non avrà il supporto alla nuova connettività 5G, anche se non mancherà all’appello il chip NFC per effettuare pagamenti contactless.

Per quanto riguarda il resto, non abbiamo ancora molte informazioni. Trattandosi di una versione Pro dell’attuale Realme X2, però, ci aspettiamo miglioramenti anche in altri ambiti, come ad esempio il comparto fotografico. Già sul modello attuale è presente una quad camera posteriore con un sensore da 64 megapixel. Vedremo quindi quali novità ci riserverà in questo ambito.

VIAFonearena
Articolo precedentePinterest annuncia la modalità scura per Android e iOS
Articolo successivoYouTube Music verrà preinstallato sui dispositivi Android