pinterest-dark-mode-scura-modalità-android-ios
Oggi Pinterest annuncia la modalità scura su Android e iOS, una nuova funzione che “oscura” l’interfaccia dell’app di Pinterest. L’aggiornamento arriva dopo che Apple e Google si stanno dando da fare per permettere un tema scuro a livello di sistema. Sia Android 10 sia iOS 13 introducono interessanti novità riguardo questo tema.

Pinterest è un motore di ricerca visiva. Serve a trovare idee da mettere in pratica nella vita quotidiana, da ricette per la cena, a ispirazioni per la casa ed altro ancora. Ad oggi, le persone che utilizzano la piattaforma hanno salvato oltre 200 miliardi di idee in una vasta gamma di categorie.

Pinterest si tinge di scuro con la sua dark mode

L’opzione di modalità scura è stata una delle caratteristiche più richieste dagli utenti. La società riporta tramite un comunicato stampa che uno dei feedback che la piattaforma riceve più spesso da chi usa l’app è la preferenza di utilizzo dell’app verso la sera. “Gli utenti preferiscono utilizzare Pinterest la sera per cercare contenuti ispirazionali e che aiutino a rilassarsi prima di andare a dormire (le ricerche di video rilassanti sono aumentate del 474% e le ricerche di sfondi rilassanti sono aumentate del 77%), ma lo sfondo bianco è troppo luminoso.”

In risposta a questo feedback, Pinterest sta dando agli utenti di tutto il mondo la possibilità di cambiare la piattaforma nella modalità scura a loro piacimento. Come per le altre app che stanno arrivando con la modalità scura, questa opzione può rendere la navigazione meno faticosa per gli occhi, migliorare la navigazione notturna e, in alcuni casi, essere utile per risparmiare la batteria.

Per attivare la modalità scura di Pinterest su iOS, basta andare sulle impostazioni del proprio telefono e selezionare “Schermo e luminosità”, poi l’opzione modalità scura. L’applicazione Pinterest segue il tema del dispositivo per impostazione predefinita. Su Android, invece, è possibile selezionare la modalità scura tramite le impostazioni dell’applicazione Pinterest o tramite le impostazioni del telefono.

Questa nuova funzione è ora disponibile a livello globale sia su iOS che su Android.

Articolo precedenteWhatsApp, sta per arrivare una nuova funzione molto attesa
Articolo successivoRealme X2 Pro in arrivo con il SoC Snapdragon 855+ e display da 90Hz