google-play-music-youtube-music-android-10
Sembra che il nome della nuova versione OS di Google non sia l’unica cosa che viene sostituita con Android 10. YouTube Music sostituirà Google Play Music come lettore musicale predefinito di Android. YouTube lo ha annunciato venerdì ed ha aggiunto che l’app verrà fornita in bundle con tutti i dispositivi che si avviano con Android 10.

Se sei un utente di Google Play Music, non preoccuparti. L’app continuerà ad esistere nell’ecosistema Android. “Gli ascoltatori di musica con i nuovi dispositivi Android 10 possono continuare a divertirsi con Google Play Music scaricandolo dal Play Store e accedendo ai loro account”, ha scritto il product manager di YouTube Music Brandon Bilinski in un post sul blog.

Android 10 includerà l’app YouTube Music di default

Google ha parlato di questa sostituzione dal lancio di YouTube Music nel 2015. La società si è resa conto che il suo lettore musicale non ha mai accumulato lo stesso numero di utenti di concorrenti come Spotify e Apple Music. Nel frattempo, YouTube ha mantenuto una solida base come una sorta di piattaforma di streaming musicale per molti dei suoi miliardi di utenti.

Mentre Google sta lentamente migrando funzionalità dal suo lettore musicale originale a YouTube Music, la sua interfaccia sembra ancora un po’ “indietro” rispetto a ciò che potresti trovare con i servizi concorrenti. Questo sebbene sia un enorme miglioramento rispetto al suo design di debutto, che ha preso alcune note dalla formula di successo di Spotify.
Anche gli utenti che attualmente ospitano i loro brani su Google Play Music sono a disagio riguardo al passaggio.

Articolo precedenteHonor Band 5, arriva una grandissima novità sulla fitness band del momento
Articolo successivoTruffe via email ed SMS: cosa sono il phishing e lo smishing e come evitarli