Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix, sta mettendo in atto una nuovissima strategia per cercare di attirare più clienti possibili. Il colosso ha iniziato a proporre delle contromosse per cercare di stare al passo con Apple e Disney.

Stiamo parlando di episodi gratuiti, accessibili anche da tutti gli utenti che ancora non sono abbonati. Quest’ultimi avranno infatti un episodio a disposizione per scoprire se la serie TV in questione è di loro gradimento e, scegliere di conseguenza se attivare o meno un abbonamento. Ecco tutti i dettagli.

 

Netflix ti fa vedere un episodio prima di abbonarti

Per il momento la funzione è in fase di test in Messico e in Colombia, ma non possiamo escludere che possa arrivare anche in Italia. La piattaforma ha messo a disposizione il primo episodio di Bard of Blood, nuovo titolo originale indiano basato sul romanzo di Bilal Siddiqi pubblicato nel 2015. Il protagonista è l’attore Emraan Hashmi.

All’interno di una nota del gruppo si legge: “In Netflix sperimentiamo sempre modi diversi di avvicinare le persone alle grandi storie. Cediamo che molte persone troveranno molto avvincente la storia della spia Kabir Anand e siamo dunque felici di rendere disponibile il primo episodio senza abbonamento per un periodo di tempo limitato. In futuro, considereremo se farlo per altre serie o film“.

Questa non è la prima volta che succede, all’inizio del mese di settembre infatti, il primo episodio della serie TV spagnola Elite, è stato reso disponibile gratuitamente per alcuni giorni in Messico e Colombia. Per il momento questa sorta di anteprima, non è disponibile per l’Italia, ma è una strada che il colosso guidato da Reed Hastings intende evidentemente replicare e non è detto non possa accadere anche con i prossimi, attesissimi titoli in arrivo”. Vi terremo sicuramente aggiornati.

Articolo precedenteVodafone: le offerte di ottobre sono ottime, fino a 50GB da 7 euro
Articolo successivoEuronics è impazzita: il SottoCosto è senza limiti (foto)