Una delle novità più attese di Android 10 sono sicuramente le Live Caption. Si tratta di una funzionalità che genera dei sottotitoli in tempo reale applicandoli a diversi file multimediali, che siano video o note vocali.

Ma quando debutteranno le Live Caption? Secondo le ultime indiscrezioni, i sottotitoli in tempo reale potrebbero essere lanciati insieme ad i nuovi Google Pixel 4. I ragazzi di XDA, infatti, sono riusciti ad installare su un Pixel 2 XL il file APK dell’app di sistema denominata Device Personalization Services, che viene utilizzata per regolare diverse funzionalità del Pixel Launcher.

Una volta installata l’app, le Live Caption sono comparse sul dispositivo, anche se al momento le opzioni possibili sono solamente tre: scelta della lingua (tra l’altro, solo lingua inglese), possibilità di nascondere le parolacce e la possibilità di attivare o disattivare i Sottotitoli in tempo reale direttamente dal pannello del volume.

Per quanto hanno potuto constatare i ragazzi di XDA, i Live Caption non sono disponibili per le telefonate audio e le videochiamate. Ciò nonostante, la trascrizione in tempo reale è sembrata abbastanza soddisfacente, con un margine di errore davvero minimo.

Articolo precedenteAmazon: ottobre si apre con un trucco nuovo per avere gratis i codici sconto
Articolo successivoNokia 7.2, ottimo dispositivo nonostante le similarità con il Pixel 3a