Lucio Battisti su Spotify e International Podcast Day

Tutti gli utilizzatori di Spotify e più in generale gli amanti della buona musica si saranno sicuramente accorti che da mezzanotte del 29 Settembre, Lucio Battisti è finalmente approdato su Spotify. I numeri uno della piattaforma di streaming musicale lo annunciano con entusiasmo.

Anzi, sono proprio orgogliosi di annunciare al pubblico dei propri utilizzatori che la playlist “This is Lucio Battisti” è stata la più ascoltata ieri e che, in poco più di 24 ore, ha raccolto più di 50K di followers. Ma non è tutto: sedici delle tracce rilasciate ieri di Battisti sono già nella top 200 di Spotify.

 

Spotify tra Lucio Battisti e l’International Podcast Day

E tra le favorite degli utenti troviamo alcuni dei suoi brani più belli e famosi come “29 settembre”, “Mi ritorni in mente”, “Il mio canto libero”, “La canzone del sole” e “Penso a te”.
Dopo più di vent’anni dalla sua scomparsa, Battisti è tornato a vivere attraverso le sue canzoni e voi di Spotify.

E questa playlist non può che fare solo bene, consentendo di farlo conoscere alle nuove generazioni e riportando indietro nel tempo chi invece non l’ha mai dimenticato. Inoltre, si celebra l’International Podcast Day per festeggiare i tantissimi podcast disponibili per lo streaming su Spotify – da 21 Days a The Clearing, da Horoscopes Today a The Daily.

Tutti gli utenti avranno la possibilità di aggiungere i podcast alle proprie playlist. Ritagliarvi uno spazio dove poter custodire in una unica playlist sia i vostri podcast preferiti che i brani degli artisti che seguite di più. Ci sono diverse opzioni per creare la vostra playlist: scegliere se farne una di sola musica, mixare musica e podcast o farne una di soli podcast.

Il mondo dello streaming audio è tutto da scoprire e da condividere.

Articolo precedenteHonor, ad ottobre previsto il lancio di due smartphone top di gamma
Articolo successivoWhatsApp: spiare gli utenti è molto più semplice con questo nuovo trucco