SMS 2.0 Google whatsapp

WhatsApp è padrone incontrastato tra le chat di messaggistica istantanee. Anche se negli ultimi mesi sono emerse rivali come Instagram o Telegram, il dominio di WhatsApp è esente da ogni discussione. Nel futuro prossimo una sfida alla chat arriverà anche da Google. Dopo vari tentativi, gli sviluppatori di BigG vogliono creare una piattaforma alternativa per la messaggistica. 

 

Google lancia la nuova chat per sfidare WhatsApp: tornano gli SMS

Questa indiscrezione è stata lanciata nel corso delle passate settimane estive su molti siti internazionali. Il progetto ancora segreto di Google prevede il lancio di una nuova piattaforma dal nome molto semplice ed elementare: “Chat”. La vera sorpresa però sta nella caratteristica principale di questa Chat: gli sviluppatori infatti pensano ad un ritorno in grande stile degli SMS.

Google vuol riportare in vita SMS lanciando una forma inedita dei vecchi messaggi testuali. Gli SMS si trasformerebbero in Rich Communication Services (RCS): la differenza rispetto al passato starebbe nella rimozione del limite dei caratteri e nella possibilità di allegare video e foto all’eventuale testo.

Google vuole sviluppare un modello di chat che avvicini il disegno già previsto da Apple con i suoi iMessage. Ancora non si conoscono i tempi di sviluppo per la Chat di Google: ciò che si sa è che il lancio di tale piattaforma sarà disponibile solo su smartphone Android.

Articolo precedenteUn Buco Nero distrugge incredibilmente una Stella grande quanto il Sole
Articolo successivoTrony: il volantino inaspettato che batte le offerte di Unieuro