Sei stato aggiunto all’ennesimo gruppo su WhatsApp e non ne puoi più di sentire il tuo smartphone suonare o vibrare incessantemente per la valanga di messaggi ricevuti? Se silenziare il gruppo non è abbastanza e hai pensato di abbandonare la chat, ecco qualche piccolo trucco per farlo passando, però, inosservati (o almeno si prova).

Per alcuni utenti, infatti, abbandonare un gruppo potrebbe risultare offensivo e potrebbe addirittura incidere sui rapporti nella vita reale. Cosa fare, dunque, per lasciare una chat di gruppo su WhatsApp senza farlo sapere agli altri partecipanti?

WhatsApp, qualche trucco per uscire da un gruppo senza farsi notare

Se volete abbandonare un gruppo di WhatsApp a causa delle troppe notifiche ricevute, ricordiamo che è possibile silenziare un gruppo per 8 ore, una settimana o un anno, così da non essere più disturbati.

Se questo non dovesse essere abbastanza, ecco qualche piccolo consiglio per abbandonare un gruppo cercando di passare inosservati. Anzitutto, potreste cambiare momentaneamente il nome del vostro Account di WhatsApp, così da far credere ai partecipanti del gruppo che sia stato qualcun altro a lasciare la chat. Fatto ciò, potrete modificare nuovamente il nome dell’account utilizzando quello reale.

Altra alternativa, sarebbe quella di uscire mentre gli altri partecipanti al gruppo scrivono, magari approfittando di un momento in cui vengono inviati più messaggi, sperando che nessuno si accorga della notifica che viene emessa non appena si abbandona il gruppo. E se qualcuno dovesse notarlo? Beh, in tal caso meglio inventare qualche scusa del tipo “il mio WhatsApp è buggato“. Qualcuno potrebbe non crederci, ma altri sì.

 

Articolo precedenteATP in Russia, volete sapere cosa sono? Eccovi serviti
Articolo successivoPostepay: clienti ingannati da un SMS su Tim, Wind, Tre e Vodafone