Soltanto due giorni fa l’azienda cinese Xiaomi ha presentato ufficialmente in India il nuovo device entry-level Redmi 8A, ma a quanto pare molto presto arriverà un nuovo device di questa serie. Stiamo parlando del prossimo Redmi 8A Pro, il quale è appena stato avvistato online sulla certificazione RF del sito di Xiaomi.

 

 

Redmi 8A Pro presto in arrivo: quali saranno le sue caratteristiche?

Stando a quanto trapelato dalla certificazione RF direttamente dal sito dell’azienda cinese, starebbe quindi per arrivare sul mercato una nuova variante dell’entry-level Redmi 8A. Questa notizia sembra comunque molto insolita, dato che fino ad ora nessuno smartphone della serie Redmi A ha mai avuto una versione Pro. Ma c’è sempre una prima volta, e potrebbe essere questo il caso del presunto Redmi 8A Pro.

Oltre al nome dell’ipotetico futuro smartphone dell’azienda cinese, purtroppo non sono emerse ulteriori informazioni. Tuttavia, possiamo immaginare che sarà una versione leggermente potenziata del nuovo device entry-level Redmi 8A. Quest’ultimo, ad esempio, è caratterizzato dalla presenza di un display HD+ con notch a goccia e sul retro dispone di una single camera posteriore.

Come upgrade, quindi, il nuovo Redmi 8A Pro potrebbe disporre di un display con una risoluzione maggiore e potrebbe avere una dual camera posteriore. A cambiare in meglio potrebbe essere anche il processore o i tagli di memoria montati a bordo del device. Il SoC Snapdragon 439 di Qualcomm presente sul modello attuale potrebbe infatti essere sostituito dal SoC Snapdragon 450 di Qualcomm.

Per ora, comunque, si tratta solamente di pure ipotesi. Bisognerà attendere l’arrivo di qualche nuova indiscrezione per poter avere un quadro completo di questo nuovo smartphone targato Redmi.

Articolo precedenteUnieuro vuole evitare le truffe agli utenti, ecco l’email informativa
Articolo successivoFIFA 20 e DAZN, come vincere il Controller d’Oro per PS4