WhatsApp giorno dopo giorno attira l’attenzione di tutti noi. Ad oggi sono davvero poche le persone che ammettono di poter rinunciare alla chat di messaggistica più popolare al mondo. Il successo di WhatsApp è favorito da molti aspetti. La flessibilità e la personalizzazione delle chat sono motivi che giustificano questo successo. Oggi vi mostriamo alcuni trucchi per creare delle chat adatte ai nostri gusti.

 

WhatsApp, come creare delle chat personalizzate in quattro passi

Gli utenti WhatsApp possono in prima battuta scegliere degli sfondi personali per le proprie comunicazioni. Cambiare lo sfondo è semplicissimo: basta andare nel menù Impostazioni per premurarsi di cambiare la classica foto verde e bianca con un file di propria scelta.

Sempre grazie al menù Impostazioni ogni account può modificare le suonerie. Le suonerie possono essere modificate sia per quanto concerne i messaggi testuali sia per quanto concerne eventuali telefonate via chat. Cosa ancor più interessante: è possibile assegnare una particolare suoneria ad un particolare numero della nostra rubrica.

Degli ulteriori cambiamenti possono essere fatti anche per quanto concerne lo stile del testo. Per enfatizzare ancora di più le parole inviate tramite chat è possibile utilizzare diversi fonti, i grassetti ed anche i corsivi.

La novità più recente in ordine cronologico, poi, è quella degli stickers personalizzati. Gli sviluppatori di WhatsApp da poco hanno introdotto una funzione attraverso cui ogni utente è libero di creare delle figurine attraverso immagini e foto personali. Per creare gli stickers personalizzati vi consigliamo di seguire il tutorial ufficiale offerto dalla stessa WhatsApp.

Articolo precedentePostePay: IBAN e Conti Correnti svuotati dai cyber criminali
Articolo successivoApocalisse: le profezie sulla fine del mondo sbagliavano di grosso