Anche noi abbiamo ricevuto un SMS firmato Unieuro in cui veniamo invitati a confermare le nostre credenziali per ricevere un fantomatico pacco a casa. Si tratta, in realtà, dell’ennesimo tentativo di truffa realizzato per mezzo di un SMS di phishing, attraverso il quale i criminali informatici cercano di entrare in possesso dei nostri dati.

Come si può notare dallo screenshot, ad accompagnare il messaggio è un link del tutto sospetto: il link rimanda ad un modulo da compilare inserendo le nostre informazioni personali, dei quali i truffatori entreranno poi in possesso per accedere ai servizi online, o peggio a quelli finanziari.

Sono tante le segnalazioni inviate dagli utenti che nelle scorse ore hanno ricevuto lo stesso SMS firmato Unieuro, tant’è vero che l’azienda ha lanciato un allarme sul suo profilo Twitter, così da mettere in guardia i clienti.

Prestate molta attenzione, dunque, ai messaggi che potreste ricevere nelle prossime ore, e diffidate di aprire Link sospetti dei quali non se ne conosce l’esistenza. Soprattutto se il mittente del messaggio è un numero sconosciuto. Vi consigliamo, inoltre, la lettura del nostro articolo per capire come riconoscere e difendersi da un SMS o una mail phishing.

Articolo precedenteiPhone ti avvisa se lo schermo non è originale, ecco come
Articolo successivoHonor Band 5, il 29 settembre è in arrivo un aggiornamento importante